La Magia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2010, 20:45
Avatar

La Bisbetica Indomita

Group:
.Staff.
Posts:
1,888

Status:


La Magia



"A Steam Town la magia è la seconda fonte principale di energia, oltre al vapore. La sua pratica però è molto impegnativa e pericolosa perché richiede un enorme dispendio di energie sia fisiche che mentali da parte dell'incantatore.
Ma veniamo alle informazioni pratiche. Molti marchingegni possono essere fatti funzionare grazie alla magia (ad esempio quelli troppo piccoli per contenere un motore a vapore) disegnandovi sopra una o più rune, a seconda delle funzionalità dell'oggetto. Per gli incantesimi più complessi invece l'incantatore deve raggruppare molteplici rune, formando così un cerchio magico. I cerchi magici di solito sono molto grandi e serve un'ampia superficie piana per disegnarli. Questa pratica è però molto pericolosa e richiede un alto grado di concentrazione, in alcuni casi l'incantatore può rischiare di perdere la sua stessa vita.
Una runa non smette di funzionare e di erogare energia fino a quando non viene cancellata dall'incantatore che l'ha disegnata o fino a quando non sbiadisce con il tempo. Possono essere tracciate con qualsiasi cosa: carboncino, inchiostro e anche saliva e sangue... solo le rune disegnate con quest'ultimo sono indelebili.
Esistono tre tipi di rune:
-Quelle costruttive: che permettono di far funzionare un oggetto, lavorando in sinergia con il suo meccanismo.
-Quelle distruttive: che distruggono, come dice il loro nome, gli oggetti. Per esempio alcune possono esplodere o generare scariche elettriche o altro... Queste possono essere anche usate singolarmente, senza per forza essere applicate ad un oggetto, per esempio tracciandole sul suolo o su altre superfici.
-I sigilli: queste particolari rune impediscono a qualsiasi cosa di funzionare, non distruggono l'oggetto, impediscono semplicemente il suo funzionamento. Possono essere per esempio usate per bloccare serrature o mettere fuori uso senza troppo rumore un macchinario.

Secondo un decreto regio emanato nell'anno 3078, ogni atto di profanazione di tombe per riportare alla vita i corpi dei defunti è punibile con l'ergastolo e nei casi più gravi con l'impiccagione perché considerato come un gravissimo oltraggio alla dignità degli estinti."

Tratto da "Manuale per apprendisti incantatori - Vol.1" di George La Marne

Edited by *Aurora94* - 29/10/2010, 21:54
 
Top
0 replies since 29/10/2010, 20:45   122 views
  Share