Fiera d'Equinozio d'Autunno

« Older   Newer »
  Share  
*Aurora94*
view post Posted on 3/11/2010, 23:03




CITAZIONE

Questo è un Topic speciale, pensato soprattutto per i nuovi Utenti e per chi ha poca esperienza nel Gioco di Ruolo, ma anche per chi ha appena creato un nuovo Pg e vuole provarlo, o per chi ha semplicemente voglia di ruolare in un topic poco impegnativo.

Regole della Fiera d'Autunno...
.Chiunque può partecipare, ci si può inserire quando si vuole.
.Non si è tenuti a rispettare i turni.
.Non sono permessi scontri fisici tra Pg (su, potete sfogarvi in altre discussioni del Gdr XD)
.Questo è un topic "off time", separato dalla linea del tempo del Gdr. In parole povere, tutto quello che succede alla Fiera non avrà alcun effetto sul resto del Gioco (praticamente, se due personaggi si incontrano per la prima volta qui, ufficialmente nel Gdr ancora non si conoscono)

Buon Divertimento!

La Città del Vapore era in fermento...
Era un giorno speciale, il giorno in cui anche i grandi ingranaggi delle fabbriche finalmente riposavano, il giorno in cui era possibile dimenticarsi della propria classe sociale e tutti danzavano con tutti, al ritmo della musica che permeava l'aria.
Drappelli di abitanti entusiasti si riversavano nel centro da ogni parte della città, verso il fulcro della fiera, la piazza principale...
Ovunque era tutto un brindare di boccali, uno scorrazzare di bambini, un vorticare di coppie danzanti; difficile non lasciarsi contagiare da quell'atmosfera festosa.
File di bancarelle di ogni genere occupavano le vie adiacenti e i margini della piazza, dappertutto giocolieri e artisti di strada si esibivano per intrattenere la folla, c'erano inoltre una serie di tavoli carichi di cibarie,poste alla portata di tutti dalla generosità di alcuni nobili. Al centro della piazza, su un palco circolare, suonava una piccola orchestra, la vivace melodia riecheggiava nella piazza levandosi sopra il vociare della folla...



Edited by *Aurora94* - 4/11/2010, 16:07
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 21:11
Avatar

La Bisbetica Indomita

Group:
.Staff.
Posts:
1,888

Status:


Una figuretta incappucciata si aggirava tra la folla con movimenti fluidi, in pochi si accorgevano del suo passaggio, e quando lo facevano, era ormai troppo tardi: la figura era già lontana e le loro tasche erano un po' più vuote.
Il mantello sotto il quale Kay si nascondeva sembrava fatto con un vecchio sacco di iuta, non era il massimo della copertura. ma al meno l'aiutava a passare inosservata.
La linguetta biforcuta saettava ritmicamente fuori dalla bocca della ragazza in un movimento nervoso. Non esisteva giorno della sua vita che non passasse in uno stato di costante agitazione per il lavoro che faceva, ma qualcuno doveva pur badare alla famiglia, soprattutto da quando si era recentemente allargata.
Un altro maschio... ci mancava.
Al meno il piccolo Wolfi, che aveva solo tre anni era gentile con lei... per ora.
La mutante si guardò intorno alla ricerca di qualcun'altro da rapinare. La fiera si stava rivelando una vera manna dal cielo.

Edited by Pumpkin Queen - 12/11/2010, 14:55
 
Top
=Feanor=
view post Posted on 9/11/2010, 23:39




< raccontaci ancora di come ti sei salvato Ron!>
< si dai Ron! raccontaci!!>
In uno dei vicoli della fiera due donne dagli abiti succinti sorseggiavano vino, accarezzando ora il volto, ora il torace del pirata oggetto della loro attenzione, ansiose di ascoltare ancora una volta le "eroiche" sue gesta.
< erano in cinquanta...anzi..>
un colpo di singhiozzo gli tolse il fiato per qualche secondo, a quel punto agitò un dito scuotendo il capo per recuperare quella percentuale di vista che il rum gli aveva tolto.
< che dico...erano minimo un centinaio, tutti armati fino ai denti...e io e la mia ciurma...ehm...io e la mia ciurma...>
ancora una volta fu il singhiozzo a interrompere le sue parole, e ancora una volta il suo unico occhio faticò a mettere a fuoco le figure femminili che si intrattenevano con lui in quel vicolo.
< no...la mia ciurma non c'era...erano cento contro uno...ehm...si...qualsiasi altro essere umano sarebbe stato sconfitto, ma non il capitano Ron J. Jarret!!>
mentre blaterava quelle parole sconnesse gonfiava il petto inorgoglito, accostando alla bocca la bottiglia di rum...
< Uno dopo l'altro ho affrontato a singolar tenzone quei mille mozzi senza spina dorsale e avvalendomi della mia sopraffina abilità nel maneggiar lame e pistole li ho sgominati...eroicamente...tutti quanti...>
accostò l'indice destro alla bocca, come a chiudere le labbra per soffocare quel rigurgito che lentamente gli risaliva l'esofago.
A quel punto la voce gracchiante del pappagallo attirò l'attenzione dei presenti in un modo non proprio gradito a Ron.
< FANDONIE! CRAAAAAH! SE L'è DATA A GAMBEEEE!CRAAAAH!>
Il pirata inarcò il sopracciglio in direzione del pennuto e senza pensarci due volte gli lanciò contro la bottiglia di rum.
< CALUNNIA! LURIDO PENNUTO D'ACQUA DOLCE COME OSI??? QUESTO è AMMUTINAMENTO!>
continuò per un po ad imprecare maledizioni contro il suo "fedele" pappagallo, poi le due donne lo coinvolsero in attività più piacevoli...infondo a loro due non interessavano le gesta del famoso capitano...ma soltanto che pagasse per il servizio offertogli.

 
Top
*Aurora94*
view post Posted on 10/11/2010, 18:05




Raphael passeggiava per le stradine del centro, ascoltando la musica e osservando i cittadini,tutti vestiti "a festa" ed intenti a fare baldoria. Sorrideva, deliziato da quell'atmosfera gioiosa...Certo sarebbe stato molto meglio se il suo passaggio non fosse stato accompagnato da frequenti gesti scaramantici più o meno moderati.
Accanto a lui, Lothar e Loki zampettavano tranquilli. Un paio di museruole di cuoio avvolgevano i musi appuntiti del dobermann a due teste.
Gli piangeva il cuore nel vedere i suoi adorati ragazzi in quelle condizioni, ma l'ultima volta che un agente lo aveva visto portarli a spasso per la città senza guinzaglio e museuola, lo aveva multato. L'unica alternativa sarebbe stata lasciarli al cimitero, ma in un giorno così speciale anche loro avevano diritto ad andarsene a spasso.
Ormai era vicino alla piazza centrale; in mezzo alla folla che andava addensandosi, scorse un volto conosciuto: un uomo la cui prozia aveva recentemente tirato le cuoia: Rivolse un cordiale cenno di saluto a lui e alla donna che lo accompagnava.
Qualche minuto dopo erano fermi nel mezzo della viuzza, chiacchierando a proposito della Fiera e scambiandosi convenevoli.
<...Certamente.> stava dicendo <D'altronde, meglio divertirsi finchè ne abbiamo l'occasione, dico bene?> il suo interlocutore si irrigidì per un istante, interedetto.
Fu allora che il Becchino intravide, nel vicolo lì accanto, una vecchia conoscenza.
L'ultima volta che aveva visto quell'uomo si era trovato con il naso sanguinante e un dente in meno... Dunque meglio defilarsi, prima che lo notasse.
<Con permesso!> proferì con un piccolo inchino prima di allontanarsi.
 
Top
=Feanor=
view post Posted on 11/11/2010, 20:43




SPOILER (click to view)
e provo un po il nuovo pg XD


Con il suo fisico imponente non passava certo inosservato, tuttavia cercava di nascondere i tratti più animaleschi del suo aspetto, onde evitare di dare troppo nell'occhio o di essere preso di mira da qualche sbirro piantagrane.
Il suo fine naso captava mille odori diversi tra la folla, odori che parevano mischiarsi l'uno con l'altro per poi appiccicarglisi addosso fino a nausearlo anche più del fetore che si respirava nei subborghi dov'era nato.
Di certo non era lì per divertirsi, questo era chiaro...non stava nè lottando, nè aiutando i bambini all'orfanotrofio, quindi il cerchio si restringeva: era lì per studiare la piazza, individuarne i punti migliori ove piazzare delle cariche di dinamite qualora avesse deciso di mandare qualche altro chiaro messaggio alla classe dominante.
< Feste...un bel modo per distogliere l'attenzione della gente che soffre dai problemi che la opprimono...>
guarnì il commento schifato con uno sputo a terra per poi perdersi nella folla stando bene attento ai suoi effetti personali...vivendo nei bassi fondi impari a tenere sempre gli occhi aperti..
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 21:01

Member

Group:
.Steampunk Gdr Addict.
Posts:
644
Location:
Isola del Destino

Status:


SPOILER (click to view)
e adesso pro il mio!

Set camminava sicuro nella folla di gente.
aveva appena rubato qualche moneta a una vecchietta, ma oggi gli serviva un colpo più grosso...
uno dei pugnali da lancio stava arrugginendo e doveva sostituirlo.
un uomo, imponente, muscolatura scolpita; un guerriero probabilmente.
Set aveva imparato a farsi una prima idea delle persone che incontrava per meglio eseguire il suo lavoro.
Aveva qualcosa di strano nelle mani, come se non fossero umane.
era un osso duro e si capiva, si guardava in torno nel modo che solo chi è vissuto nei bassifondi e sa come difendersi da una aggressione poteva fare.
"è una scommessa, vediamo come riesco a fregarti"
si avvicinò furtivamente e mise mano a un pugnale pronto al peggio.
SPOILER (click to view)
va bene? è la mia prima volta...

 
Web  Top
=Feanor=
view post Posted on 12/11/2010, 10:34




SPOILER (click to view)
non c'è male come inizio :) adesso vediamo come te la cavi nell'interagire con altri pg ;)


Seppur il miscuglio di fragranze e fetori presente in quella fiera entrasse nelle sue narici disgustandolo, riusciva bene a distinguere un odore in particolare che da qualche metro lo seguiva.
" sarà un caso?"
pensò tra se e se rallentando il passo, ispirando ripetutamente col naso per captare meglio l'odore..
" no...il caso non c'entra...è solo un altro homo sapiens..."
Non emanava il classico odore dei ricchi nobilastri, quello sgradevole miscuglio di fragranze forti che loro avevano l'ardire di chiamare profumo, ma non puzzava nemmeno come un poveraccio...per di più, appena accennato, su di lui percepiva un sentore di ruggine...acciaio arrugginito...probabilmente il tizio era armato.
" un altro giovane ansioso di farsi un nome...a spese mie.."
Fermò il passo a quel punto voltandosi lentamente nella direzione dalla quale proveniva l'odore e lo vide..
La prima cosa che lo colpì furono i capelli di quell'insolito colore...scosse leggermente la testa, come a volergli comunicare che non era una scelta saggia quella che stava per compire.
< Ragazzo...>
gli disse facendogli cenno con la mano...
< io non lo farei...>
cercò di non mostrarsi aggressivo...non voleva attaccar briga...

 
Top
=Feanor=
view post Posted on 12/11/2010, 15:26




CITAZIONE
astrasse il pugnale, lo portò all'indietro e scattò avanti, la sua velocità lasciò sbigottito l'avversario enorme;
"probabilmente pensava fossi un novellino..."
ma il gigante era ben preparato, seppur enorme era abbastanza agile da evitare il fendente dritto verso il borsello
" non ho intenzione di ucciderlo, non ci sarebbe gusto"
il gigante continuava a guardarlo con aria spavalda; non si rendeva conto di chi aveva di fronte...

" dunque, c'è un piccolo errore non molto grave, capita le prime volte :)
sei stato autoconclusivo...in parole povere hai determinato a priori le azioni del mio personaggio, così facendo lasci poco spazio per agire a chi ti risponde...a me in questo caso XD
L'ideale sarebbe descrivere solo le tue azioni, rimanendo vago sul risultato, lasciando agli altri la possibilità di reagire :) edita questi piccoli dettagli e poi ti rispondo ;)

AAAAH DIMENTICAVO...Aurora ha specificato che questo topic è un Tutorial per fare esperienza di gioco, e che di conseguenza è sconsigliato combattere o causare scontri...quindi l'attacco non è proprio contemplato nei termini del regolamento del topic :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 16:02

Member

Group:
.Steampunk Gdr Addict.
Posts:
644
Location:
Isola del Destino

Status:


SPOILER (click to view)
XDXD =)
edito subito!
scusa nn sapevo...


allora:
Il gigante mi aveva nasato, i suoi sospetti erano confermati; non era umano!
notò subito i miei capelli e il movimento quasi impercettibile che la mia testa aveva compiuto non gli era sfuggito.
"un tipo sveglio..."
vediamo se riesco a divertirmi.
non era nei suoi piani una battaglia; doveva mettersi alla prova e se fosse riuscito a borseggiare quello allora forse sarebbe riuscito a comprarsi un pugnale nuovo; il borsellino era bello pieno.
si tirò su il cappuccio, nascose tutti i capelli e fece qualche passo all'indietro nascondendosi tra la folla.
vediamo se riesco ad avvicinarmi furtivamente, ora si tratta per lo più di furbizia; vediamo chi viene beccato in fallo per primo"
all'interno della folla, lui poteva vederlo ma il mostro non poteva vedere Set.
il gigante spiccava su quasi tutta la folla, per la sua stazza, mentre Set si amalgamava bene con il resto della gente...
SPOILER (click to view)
ora va meglio? non c'è un combattimento!


Edited by *Aurora94* - 12/11/2010, 20:11
 
Web  Top
*Aurora94*
view post Posted on 12/11/2010, 20:34




SPOILER (click to view)
Brrravo il nostro giocatore novello super efficente *w*
Bene è il mio turno di fare casino.


Raphael camminò spedito per un po', rallentò solo quando fu sicuro di essersi allontanato a sufficienza dal pirata. Tirò un sospiro di sollievo.
Tutt'a un tratto, il dobermann a due teste iniziò a tirare il guinzaglio con una brutalità inaudita... Colto di sorpresa, il Becchino si trovò ad essere trascinato a rotta di collo tra la folla, i passati lo fulminarono con lo sguardo mentre passava goffamente in mezzo a loro...
L'irrequieto animale portò il padrone alle spalle di un uomo: era alto poco più di Raphael, ma decisamente più muscoloso.
Entrambe le teste del cane cominciarono ad annusarlo con insistenza...<Ragazzi, che vi prende, non...>
Il padrone cercò di richiarmarli tirando un poco il guinzaglio, davvero non riusciva a spiegarsi tale comportamento...

SPOILER (click to view)
stanno fancedo le feste a Jason, a titolo informativo XD


Edited by *Aurora94* - 12/11/2010, 21:24
 
Top
=Feanor=
view post Posted on 13/11/2010, 12:28




Non appena vide il giovane mimetizzarsi tra la folla allo scopo di coglierlo di sorpresa scosse sommessamente la testa.
Nonostante il giovane ladro riuscisse bene o male a nascondersi tra la folla, il fine naso di Jason ormai aveva memorizzato il suo odore, e sarebbe stato in grado di percepirne la posizione con un basso margine di sbaglio, pur non riuscendo a vederlo.
Se il ragazzo non fosse scappato a nascondersi avrebbe cercato di sfruttare il potenziale che c'era in lui, magari indicandogli una via che lo avrebbe condotto ad una meta ben maggiore che fare il tagliaborse in una fiera...ma d'altro canto, non poteva sperare di coinvolgere tutti nella sua lotta.
Fece per allontanarsi pur rimanendo guardingo, non avrebbe permesso a nessuno di sottrargli dei soldi che avrebbero potuto sfamare gli orfani per qualche giorno, quando qualcosa..o qualcuno attirò la sua attenzione.
Un dobberman bicefalo probabilmente aveva fiutato qualcosa di strano nel suo odore, e attratto come da un suo simile si era messo a scodinzolare..
Un sorriso scaturì dalle dure labbra di Jason mentre tendeva i palmi verso le teste dell'animale accarezzandole.
< non preoccuparti...>
disse al loro padrone che cercava di contenerli...
< non sono di nessun disturbo..>
sorrise ancora, e per qualche istante i suoi denti aguzzi fecero capolino dalla bocca
< hanno un nome?>
chiese, mentre ogni tanto ispirava profondamente dal naso per monitorare i movimenti dello scomodo "compagno di giochi" incontrato poco fa...

 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 15:11

Member

Group:
.Steampunk Gdr Addict.
Posts:
644
Location:
Isola del Destino

Status:


il gigante si era avvicinato ai cani...
"sembrano aggressivi ma nn gli fanno niente...
sembrano attranti da un suo simile"

Set si avvicinò furtivo...
sapeva che il mostro lo teneva d'occhio, notava i movimenti del suo naso.
Saltò, si appese a un cornicione di un edificio e si issò...
dopo un paio di salti, notò che proprio sopra la scena c'era una sporgenza nel muro, si diresse fino a lì e si rannicchiò su di essa.
ora vedeva tutta la scena dall'alto.
"ha capito che mi sono spostato... il suo naso non è facile da ingannare..."
Era particolarmente attratto dal gigante, non gli sarebbe dispiaciuto fare la sua conoscenza...
< Hey! Dico a te! sono quassù. piacere Set...
conosci quei cani?>

SPOILER (click to view)
immaginatevi Set che si muove alla assassin's creed...Xd x intenderci!
e adesso facciamo amicizia!
 
Web  Top
*Aurora94*
view post Posted on 14/11/2010, 14:10





Raphael osservò l'uomo come imbambolato...Ecco svelato il mistero, era un mutante.
Si riscosse e ricambiò il sorriso dello sconosciuto <Questo è Loki...Quest'altro è Lothar.> Disse, indicando ora la testa sinistra, ora la testa destra.
<Ed io sono Raphael, al vostro servizio.> concluse portandosi la mano libera al petto con un piccolo inchino.
I cani continuarono imperterriti ad annusare e leccare le mani del loro "nuovo amico".
< Hey! Dico a te! sono quassù. piacere Set... conosci quei cani?>
Il becchino alzà la testa, stranito...
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 14:56
Avatar

La Bisbetica Indomita

Group:
.Staff.
Posts:
1,888

Status:


Un luccichio attirò l'attenzione di Kay. Una giovane donna, con un vistoso cappello piumato, chiacchierava animatamente con un uomo, portandosi più volte la mano alla bocca mentre rideva. Eccolo di nuovo! Lo sfavillio di un bracciale dorato. La donna doveva essere veramente stupida e vanitosa per mettersi un ninnolo del genere ad una fiera di paese, per quanto fosse la fiera più importante dell'anno.
La ragazzina si avvicinò furtivamente alla coppia, la donna ora teneva il braccio rilassato lungo il fianco, avrebbe dovuto agire velocemente. Purtroppo però il gioiello si non si poteva sfilare e Kay si ritrovò a dover lottare con quel maledetto gancetto che non ne voleva sapere di scattare!
Hei tu che diavolo stai facendo?
Kay si bloccò di colpo. Oh no, non stava dicendo a lei vero? Stava parlando con qualcun'altro, non c'era dubbio...
Hei tu! ripeté l'uomo. A quel punto anche la donna si voltò e Kay vide la sua espressione sorpresa diventare una maschera di orrore. La giovane alla sua vista cacciò un urlo da far saltare i timpani.
Sì, dicevano proprio a lei...
Non perse tempo a guardare la scena, con uno scatto fulmineo li liberò del mantello e prese a correre nella direzione opposta alla coppia, sgusciando tra la folla come... un rettile... per l'appunto.
Improvvisamente però qualcosa venne a intralciarle il cammino, una corda? No, un guinzaglio, collegato ad un bizzarro cane a due teste. La ragazza ruzzolò a terra e non si prese neanche la briga di rialzarsi, rimase accucciata dietro le gambe del proprietario del cane, cercando di nascondersi dal plotone di gendarmi o chissà che altro stesse per venire a prenderla...
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 15:11

Member

Group:
.Steampunk Gdr Addict.
Posts:
644
Location:
Isola del Destino

Status:


L'uomo si girò verso di me...
non era un mutante!
aveva tutto normale...
< molto belli i cani, dove li hai presi?>
mi guardava stranito...
< hey! tranquillo! non ti mangio!
era ora di conoscere qualcuno...
improvvisamente vide una donna correre...
Hey attenta!>
era una mutante e sarebbe inciampata nel giunzaglio...
probabilmente una ladra come lui, era stata scoperta sicuramente...

Edited by gio6594 - 14/11/2010, 15:27
 
Web  Top
51 replies since 3/11/2010, 23:03   440 views
  Share