The Thief and The Raven, Duello

« Older   Newer »
  Share  
Caitlin
view post Posted on 4/12/2010, 17:16




Luogo: Piazza del Circo.
Tempo: Albeggia, pioviscola e fa freddo.
Situazione sul posto: Tranquilla.

Sfidanti:

Katherine Douglas (Caitlin)

3
5
5
5
3


Vs

Forza
Velocità
Destrezza
Resistenza
Precisione

Castius Fall (gio6594)

2
8
5
2
4











Primo Post: Katherine
 
Top
¬Katherine
view post Posted on 4/12/2010, 17:17




The Thief and The Raven - Atto I

Quella notte, o meglio, mattina, faceva molto più freddo delle precedenti. Katherine non riusciva a dormire, perciò si era messa in testa l'idea balzana di fare un giro per la città e io, la seguivo, silenzioso come solo un gatto può essere.
Eravamo giunti, dopo molto girovagare, nella Piazza del Circo...
Come sempre del resto.
Ormai, non mi chiedevo neanche più perché la mia cara Katherine, quell'affascinante corva, si recasse sempre alla Piazza quando sovrappensiero.
Forse, aveva qualcosa a che fare con la sua scelta di fare l'artista di strada, ma non lo sapevo, non potevo chiederlo poiché lei non comprende tutt'ora i miei miagolii e di conseguenza, come la volpe dice di non volere l'uva perché acerba, io dico che non m'interessa perché dopotutto, non è affar mio...
Ad ogni modo, qualcosa mi diceva che quel mattino, non sarebbe stato come tutti gli altri. Meglio, ultimamente mi annoiavo un po.

Katherine si arrampicò agilmente su per la scala a pioli che conduceva alla corda sottile del funambolo sulla quale si sedette. Quella era una delle istallazioni fisse del posto e anche il suo posto di osservazione preferito. Da lì riusciva a vedere lontano e si sentiva quasi come se stesse volando, mentre la brezza fresca le spettinava i capelli.
In quel posto, aveva visto il circo per la prima volta e incontrato Lawlien e Arleene. i due fratelli che mutanti grazie ai quali ora era ciò che era: un'artista di strada che viaggiava sperando di rincontrarli e per questo si esibiva nei luoghi in cui era più probabile che capitassero.
Non avrebbe mai scoddato le piume bianche delle ali di Lawlien e la voce dolce di sua sorella Arleene...


SPOILER (click to view)
Ok, eccomi qua ^^
Diamo il via alle danze! In genere, scrivo un po' di più, ma non sono brava a dare il via alle cose xD
Quello che parla in corsivo, è Koa, il gatto di Katherine.
Se clicchi sul corvo viola in firma, dovresti andare direttamente alla mia scheda ;3
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 14:14

Member

Group:
.Steampunk Gdr Addict.
Posts:
644
Location:
Isola del Destino

Status:


Set avanzava tra la folla, quel giorno aveva appena rubato il borsello a un aristocratico, e col cappuccio calato sul volto a nascondere i capelli di colore insolito si allontanava dalla scena del crimine.
un sorrise si presentò nella sulla sua faccia, sicuramente ci saranno stati molti soldi, era molto pesante; ma non era prudente guardarci ora, anche perchè a breve l'uomo se ne sarebbe accorto...
immerso nei suoi pensieri si ritrovò a camminare dietro a una ragazza, più bassa di lui, strana...
piume tra i capelli, fisico attraente e vestiti rigorosamente neri...
la cosa che più lo attraeva erano le piume tra i capelli, non aveva mai visto mutanti così...
urtò accidentalmente qualcosa, un gatto, che seguiva a ruota la ragazza...
Set era incuriosito dalla ragazza e quando essa salì su per la scale che conduceva alla corda per funamboli non poté non notare che riusciva a stare lì seduta senza problemi...
"sicuramente un'artista di strada..."
pensò Set...
aveva un aria triste... e Set non resistì, doveva conoscerla...
<hey, tu lassù, bella ragazza...!! Mi chiamo Set... posso salire a farti compagnia?>
disse ad alta voce, il cappuccio sempre rigorosamente calato sul volto...
non era cosa buona, dato il suo mestiere, mettersi in mostra in quel modo...
 
Web  Top
¬Katherine
view post Posted on 7/12/2010, 21:03




The Thief and The Raven - Atto I - Interludio

Qualcuno che ci aveva seguito e per poco non mi avea pestato.
Non mi piaceva e non lo dico solo perché aeva osato venire addosso a me, il Grande Re Koa...
No, quel tizio aveva l'odore di qualcuno di cui non ci si poteva fidare, mi sembrava pericoloso e io volevo proteggere la mia dama Katherine.
Mi arrampicai anch'io sulla scala a pioli e la raggiunsi, in genere i gatti non sono capaci di scendere in queste situazioni, ci facciamo prendere dal timore di cadere, ma Katherine non è solo la mia dama, è la mia "compagna di vita" e le sue piccole ali di corvo sono anche le mie, così come la mia eleganza e la mia agilità sono al suo servizio nei numeri.
Camminando in equilibrio sulla corda per il poco spazio che ci separa, le salto sulle sue esili spalle e mi accuccio come se fossi più un gufo che un gatto. Lei accenna qualche rapido movimento con le ali per non rischiare di perdere l'equilibrio e mi sorride, poi, abbassa lo sguardo e incontra la figura ammantata del giovane.

Lui la chiama e, probabilmente, sarebbe stato ignorato se io non l'avessi distratta dai suoi pensieri... accidenti!
Katherine ride, in genre non è molto socevole, ma sapevo già che questa giornata odiosamente umida era particolare. Chissà quando mi metterà a parte dei suoi ricordi segreti...


Katherine aprì e sbatté piano le piccole ali quando Koa le saltò in spalla. Non era la prima volta che succedeva, ma non se lo aspettava e dovette tenerle aperte qualche secondo per essere sicura di non cadere.
Ad un certo punto, una voce dal nulla.

«hey, tu lassù, bella ragazza...!! Mi chiamo Set... posso salire a farti compagnia?»



Katherine rise, una risata leggera e breve, leggermente imbarazzata. Davvero pensava che fosse bella?
Le iridi magenta si fissarono sul volto nascosto dal cappuccio del ragazzo.
Aveva detto di chiamarsi Set. Bel nome, davvero.


«Io mi chiamo Katherine. Se vuoi salire, fai pure, non sarò io a fermarti, ma sei sicuro di riuscire a non cadere?»



Disse sorridendo. Diede un leggero colpetto a Koa e all'ungò il braccio fino quasi a toccare il palo di supporto della corda, il gatto usò l'arto della ragazza come rampa per mettersi comodo sulla piccola pedanina in legno senza rischiare di cadere e Katherine, si sollevò lentamente in piedi.
Le ali, anche completamente aperte, le arrivavano appena a metà dell'avambraccio steso, ma erano più che sufficenti per consentire alla ragazza di mettersi in piedi sulla corda umida senza perdere l'equilibrio, mentre le sporadiche gocce che ancora il cielo piangeva, le bagnavano il volto.

«Se preferisci, scendo io.»



Non era da lei dimostrarsi così socevole nei confronti degli sconosciuti, o forse, era più corretto dire che non era da lei mostrarsi così socievole e basta. Ma se c'era un giorno in cui le sue difese erano abbassate, non poteva che essere quello.



SPOILER (click to view)
Accidenti ai complanni... non sono riuscita a scrivere niente di meglio ò_o
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 23:22

Member

Group:
.Steampunk Gdr Addict.
Posts:
644
Location:
Isola del Destino

Status:


La ragazza aveva accettato!
Set sorrise, sempre con il cappuccio calato sul volto i diresse verso la scala a pioli...
<katherine... tu non mi conosci, non credo che avrò problemi... arrivo!>
fece sfoggio di tutta la sua agilità innata, che possedeva grazie ai tanti anni di allenamento e anche grazie al sangue mutante che scorreva nelle sue vene...
arrivato in cima alla scala a pioli, saltò!
era un azzardo ma sapeva di riuscirci, oltrepassò la ragazza e atterrò al centro del filo, perfettamente in equilibrio.
qualche applauso arrivò da sotto, ma non era lì per dare spettacolo...
Sorrise, e si tirò giù il cappuccio.
versi di ammirazione arrivarono dal basso quando i suoi lunghi capelli viola cominciarono a svolazzare al vento.
fissò i suoi occhi di ghiaccio in quelli della ragazza...
"rosso... ma che strano colore... inquietante devo dire..."
in equilibrio perfetto si avvicinò alla ragazza, passo dopo passo, il suo gatto lo guardava male...
che avesse fiutato che in lui c'era odore di morte? sperava di no...
SPOILER (click to view)
mi sto divertendo un sacco!Xd sisi...

 
Web  Top
¬Katherine
view post Posted on 11/12/2010, 15:37





The Thief and The Raven - Atto I - Epilogo

È vero, Katherine non lo conosceva.
Ma un salto del genere, non se lo sarebbe aspettato neanche da qualcuno di cui conosceva perfettamente le abilità, da qualcuno dotato come Lawlien, ad esempio.
Katherine lo seguì con lo sguardo e rischiò seriamente di perdere l'equilibrio e cadere quando le vibrazioni della corda che si tendeva e rilassava dopo aver ammortizzato il salto del ragazzo, tornò al suo stato iniziale.
Quando il giovane avvicinandosi a lei in perfetto equilibrio, puntò i suoi occhi di ghiaccio nel fuoco dei suoi.
Due mutanti.
Fuoco e Ghiaccio.
Una sfida, una scommessa per decidere chi dei due avesse il diritto di volare.
No, cosa andava pensando, sfidare qualcuno che aveva appena incontrato?
Pazzia forse, ma quella notte, per un tacito accordo con se stessa, tutto le era concesso e, riuscire a vincere una sfida contro uno del genere, l'avrebbe senza dubbio avvicinata alla supremazia nella sua arte.
L'avrebbe riavvicinata al momento in cui si sarebbe finalmente potuta ricongiungere ai suoi salvatori...

«È vero, io non ti conosco...»
Iniziò, aggiungendo una punta di malizia al suo sorriso.
«Ma mi piacerebbe sfidarti, se possibile.
Ho in mente di proporti una sorta di scommessa: combatteremo.
E se vincerò...»

Il sorriso si allargò, dopotutto, se anche non aveva intenzione di farsi amici, men che meno, si sarebbe creata dei nemici...
«Se vincerò», continuò dopo una pausa ad effetto, «tu mi offrirai la colazione.
Accetteresti la sfida che questa Dama ti pone?»

Concluse.
Una scommessa quantomeno idiota, doveva ammetterlo, ma sapeva che gli uomini sono attirati dalle scommesse, così come sapeva che l'alba era ormai alle porte e lei non aveva niente di che mangiare.
La consapevolezza di essere la migliore più un pasto gratuito...
Katherine trovava che questi fossero incentivi sufficienti per impegnarsi.






SPOILER (click to view)
~Decido di fare il primo passo sfidandoti, la condizione in caso della tua vittoria, sceglila te, ovviamente.
Io ho scelto la colazione perché è un buon modo per gettare le basi di una ruolata futura.
~Sta a te, ma prima, vorrei farti un paio di appunti. :3
Non prenderli come rimproveri, ma come consigli che una ruolatrice più esperta (anche se poi, non di così tanto), ti da.
Non ho letto nessuna delle altre tue scene su questo forum, ma è venuto fuori anche parlando con gli altri, che hai il classico problema di tutti i nuovi ruolatori ovvero, mantenere un "legame saldo con la realtà nella fantasia".
Una salto del genere, è pressappoco impossibile, soprattutto è impossibile che tu non abbia avuto problemi nell'atterraggio, contando che il filo è umido per la pioggia.
E per ultimo (per quanto riguarda l'in-gdr, quando dici che dopo il salto punti lo sguardo in quello di Katherine, dai per scontato che lei ti abbia seguito con lo sguardo durante il salto. Anche se effettivamente è ciò che sarebbe accaduto, è stata una cosa un po' autoconclusiva. l'autoconclusività a livelli minimi come questi, non è una grande pecca, ma in altri momenti, potrebbe esserti fatale e costarti la vittoria se non persino la squalifica da un qualche torneo.
Parlando del resto: mi sembra che il tuo italiano sia sostanzialmente corretto, ad ogni modo, io non sono una prof ma una studentessa delle superiori con la passione per la scrittura (e che ha in odio la grammatica "pura").
Ma ho notato che non metti quasi mai le maiuscole e che esageri con i puntini di sospensione. Certo, sui puntini sono l'ultima a poter recriminare in quanto ne sono "drogata", ma ciò non toglie che i miei testi risultino più pesanti per questo (e parlo di testi in cui i puntini si ravvisano al massimo 7/8 volte su una media di 50 righe).
Ti dico tutto questo perché se dopo tre anni che ruolo, continuo a portarmi dietro alcune cattive abitudini, è perché nessuno quando ero agli inizi, si è mai degnato di spiegarmi i miei errori o darmi dei consigli.
So che se ti impegni, puoi essere un ottimo ruolatore e, il mio unico consiglio a riguardo, è quello di non farti prendere dalla fretta di rispondere ad una scena ma preparare il testo con calma e rileggerlo finché non lo trovi "perfetto".
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 16:12

Member

Group:
.Steampunk Gdr Addict.
Posts:
644
Location:
Isola del Destino

Status:


SPOILER (click to view)
wow! ti ringrazio tanto! hai ragione...
penso che seguirò i tuoi consigli, da adesso starò più attento! ho cominciato a ruolare da qualche mese, sto cercando di fare il possibile per migliorare.
i punti...
hai ragione! ne uso un po troppi.
XD
sono autoconclusivo, lo so e mi dispiace. da quando ho cominciato finisco sempre per fare questi errori...
adesso cercherò di seguire i tuoi consigli...
grazie mille davvero!


Set, fissò la ragazza. era interessante...
Poi, la sua proposta.
Set sorrise, un pretesto, la colazione??

Ma certo! Ho rubato parecchi dindini prima, non mi mancano certo i soldi...
Ma cosa potrei proporre io?


Set studiò la ragazza, erano entrambi in piedi sul filo, la ragazza era agile, e quelle ali erano formidabili.
Decise che avrebbe accettato.
Non aveva niente di meglio da fare...

A questa Dama non verrà certamente negato questo onore...
Ma ne sei certa? Io non ti conosco, ma tu non conosci me.
Non ho rimorsi, da tempo ho dimenticato cosa significhi quella parola.


Disse Set abbassando la testa, ora uccideva senza pensare alle conseguenze. Alle famiglie, hai figli, alle mogli...
Un peso sullo stomaco, era affannato.
I fantasmi del suo passato tornavano a tormentarlo.

Ma che penso?? Basta! Non è il momento di farsi prendere dai sentimenti Set, torna a essere quello che sei.
Accetta il tuo destino, un ladro, un assassino.


Il peso evaporò per lasciare posto a un Set con il cuore dello stesso colore degli occhi, una spietata macchina per uccidere e rubare.
Un concentrato di agilità e furbizia...
Sollevò un braccio, il mantello si sollevò mettendo in mostra la spada e i pugnali da lancio.
Il braccio ricadde, nascondendo tutto.
Sorrise.

Se vinco io...

Disse avvicinandosi alla ragazza.

Tu fai colazione con me.

SPOILER (click to view)
finale ad effetto!! wowoooooo
 
Web  Top
6 replies since 4/12/2010, 17:16   161 views
  Share